/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 12 giugno 2021, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Temperature estive nel weekend

Le previsioni meteo per il fine settimana

Temperature in netta salita nel weekend. "La progressiva rimonta di un anticiclone di origine africana sul nord Europa garantirà - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - condizioni stabili e soleggiate e un deciso aumento delle temperature, che nella giornata di domenica potranno raggiungere i 35°C sulle pianure".

 

SABATO 12 GIUGNO 2021

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso per sviluppo di cumuli sui rilievi nelle ore centrali.

Precipitazioni: assenti salvo possibili isolati deboli rovesci di calore. Zero termico: in deciso aumento sui 4300-4500 m. Venti: deboli o localmente moderati da nordovest sulle Alpi e deboli variabili altrove; rinforzi da sud su Langhe e Roero, Astigiano e Alessandrino nel pomeriggio e da nord in Valle Ossola in serata per locali condizioni di foehn.

 

DOMENICA 13 GIUGNO 2021

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso per formazione di cumuli pomeridiani sui rilievi alpini in successivo transito sulle pianure.

Precipitazioni: assenti. Zero termico: in ulteriore lieve aumento sui 4500-4600 m. Venti: deboli nordoccidentali sulle Alpi con rinforzi in Valle d'Ossola al mattino; deboli a regime di brezza altrove con rinforzi da sud su Appennino e settori adiacenti nel pomeriggio e da est su pianure nordorientali in serata.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore