/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 10 agosto 2021, 16:11

Dal Nord Ovest. Spari dalla finestra dopo la lite di vicinato, a Vergiate arrivano i carabinieri

E' successo ieri sera: un uomo di 53 anni al culmine della lite, nata in seguito ad alcuni schiamazzi, ha esploso un colpo da una pistola rivelatasi poi una riproduzione a salve. Per lui è scattata la denuncia

Dal Nord Ovest. Spari dalla finestra dopo la lite di vicinato, a Vergiate arrivano i carabinieri

Esplosioni di colpi a salve per un litigio di vicinato, i carabinieri denunciano un uomo di 53 anni. E' successo nella serata di ieri a Vergiate. Qui una pattuglia dei carabinieri della stazione cittadina è intervenuta dopo che era stato segnalato poco prima un litigio fra vicini di casa provocato dal tono di voce troppo alto di una delle due famiglie. Al culmine della lite erano stata udita un’esplosione di colpi d’arma da fuoco. 

La pattuglia si è recata subito sul posto e ha accertato che effettivamente appena prima si era verificato un litigio e che in un secondo momento erano stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco provenienti verosimilmente dalla finestra di uno dei due contendenti. 

Quest’ultimo, un 53enne incensurato, davanti ai militari ha ammesso il litigio e l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco a seguito della concitata discussione: ha quindi consegnato spontaneamente l’arma che aveva utilizzato, risultata tuttavia essere una semplice pistola giocattolo con proiettili a salve. 

I militari, a seguito della perquisizione domiciliare, hanno ritrovato anche una baionetta risalente alla Seconda guerra mondiale con una lama di circa 25 centimetri e illegittimamente detenuta. E' posta sotto sequestro, così come la pistola giocattolo. 

L'uomo è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i reati di esplosioni pericolose ed omessa denuncia di armi.

Redazione VareseNoi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore