/ Digitale

Digitale | 04 dicembre 2023, 17:13

Masoplastica additiva

Masoplastica additiva

 

Rivolgersi agli specialisti in mastoplastica additiva ormai non è un'utopia, visto che questo intervento relativo al rifacimento del seno, si può dire essere diventato più o meno alla portata di tutti.

Tenendo presente che parliamo di una procedura chirurgica. che è richiesta con le donne che non sono soddisfatte delle dimensioni del loro seno. e che vogliono aumentarlo di qualche taglia.

Ed ecco perché c'è da trovare uno specialista il quale accompagnerà la persona all'interno di quello che è un vero e proprio percorso di rinnovamento del suo fisico, anche perché sappiamo come il seno sia una delle parti più importanti per la donna, anche dal punto di vista della sua espressione della sua femminilità.

Ricordiamoci che ci sono varie tipologie di interventi chirurgici per quanto riguarda la modifica dell'aspetto del seno di una donna, perché alcune di esse potrebbero, e sembra strano, ritenere di avere un suono troppo grosso pagando le conseguenze di queste dimensioni.

Infatti un seno esagerato può portare a una donna problemi posturali: però in questo caso non si perderà l'intervento di mastoplastica additiva, ma riduttiva, proprio perché ha a che fare con la diminuzione del seno.

Invece, nel momento in cui si vuole cambiare solamente l'aspetto senza intervenire sulle dimensioni, si può affrontare quello che si chiama in gergo medico intervento di mastopessia, perché comunque la cosa positiva è che la chirurgia plastica moderna negli ultimi anni ha fatto passi da giganti.

Comunque tra le varie possibilità quelle inerente all'aumento del volume del seno, e di sicuro la più richiesta.

In altri casi si possono abbinare due interventi e cioè quello di mastoplastica additiva e quello di mastopessia, perché magari ci sono esigenze supplementari, ricordandosi però che non tutte le persone sono adatte per le protesi, perché per esempio questo genere di operazione viene sconsigliata a quelle persone che hanno un’età anagrafica inferiore a 18 anni.

Al di là di questo sarà fondamentale prendere un appuntamento preliminare con lo specialista per capire quelle che sono le opzioni a propria disposizione, e verificare se si può raggiungere il risultato desiderato.


Perché ricorrere uno specialista di mastoplastica additiva

In definitiva una donna può decidere di ricorrere uno specialista di mastoplastica additiva, proprio perché vuole ritrovare armonia con la sua immagine, soprattutto una società che si basa sull'apparenza, perché è chiaro che se una donna non si piace la sua autostima sarà intaccata.

E questo potrebbe portare problemi sia dal punto di vista professionale che sociale, e anche relazionale.

Può essere il motivo per il quale è sempre di più si ricorre a piccoli interventi di chirurgia che servono proprio per migliorare gli inestetismi, e per correggere la propria immagine fisica.

Per fortuna in questo momento l’intervento di mastoplastica additiva non è così complesso come era fino un po' di anni fa, nel senso che una volta c'erano i risultati meno soddisfacenti, e costi più alti.

Mentre in realtà adesso ricorrere all'aiuto di uno specialista è una cosa molto più ricorrente e auspicabile, nonché economica, anche se ovviamente per esempio informarsi prima sui costi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore