/ Ultim'ora

Ultim'ora | 16 aprile 2024, 23:10

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, tedeschi in semifinale Champions

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, tedeschi in semifinale Champions

(Adnkronos) - Il Borussia Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, ribalta la sconfitta per 2-1 incassata all'andata e vola in semifinale a 11 anni di distanza dall'ultima apparizione tra le ultime 4 del torneo. La squadra allenata da Terzic in una sfida 'pazza' va prima avanti 2-0, poi si fa raggiungere sul 2-2 e infine si impone 4-2. Sfuma così la quarta semifinale per il Cholo Simeone alla guida dei colchoneros.  

Partita tesa e ben giocata dalle due squadre con occasioni anche clamorose sbagliate dai rispettivi attaccanti. Al 3' Adeyemi scappa sulla sinistra e crossa basso per Sabitzer, che controlla e calcia a botta sicura da due passi ma Azpilicueta salva la porta iberica. 

Al 5' si divora il gol Morata in contropiede mandando al lato a tu per tu con Kobel. In cinque minuti il Dortmund ribalta il risultato dell'andata e si porta avanti 2-0: al 34' con Brandt servito da Hummels e al 39' con un perfetto diagonale ci pensa Maatsen a firmare il raddoppio. 

L'Atletico però non molla e in avvio di ripresa si rimette in carreggiata. Al 49' arriva l'autorete di Mats Hummels su corner e al 64' c'è il 2-2 grazie al nuovo entrato Correa dopo un batti e ribatti in area. Ma in tre minuti il Dortmund ribalta ancora la partita. Al 71' arriva la rete di Füllkrug che anticipa Gimenez e gira splendidamente di testa sul secondo palo. Poi al 74' il 4-2 di Sabitzer che dal limite trova il sinistro nell'angolino. L'Atletico non ne ha più e rischia il tracollo: Oblak salva ancora su Fullkrug e Sabizer, ma sono i gialloneri ad andare in semifinale.  

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore