/ Regione

Regione | 04 giugno 2024, 11:40

Guido Crosetto lancia la volata a comunali e regionali per Fratelli d'Italia FOTO

Il ministro della Difesa, in collegamento video, ha sostenuto la candidatura di Mirella Cristina per le amministrative e invitato i cittadini a votare per le europee

Guido Crosetto lancia la volata a comunali e regionali per Fratelli d'Italia FOTO

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha mantenuto, sia pure solo in video collegamento, l’impegno preso con la base di Fratelli d’Italia del Verbano Cusio Ossola, saltato all’ultimo momento a causa del malore che l’aveva costretto a qualche giorno di ospedale. “Non sono con voi – ha esordito – perché sono impegnato con Giorgia Meloni a preparare il G7, che sarà importante non solo per l’Italia ma a livello mondiale.”.

“Voi avete un passato industriale di tutto rispetto – ha proseguito – soprattutto nel settore delle rubinetterie, andato in crisi per l’improvvida politica di Prodi che ha aperto alla Cina. Oggi la conoscenza è concentrata negli Stati Uniti e la produzione in Cina, dove la mamo d’opera costa molto meno”. Per questo è importante votare alle elezioni europee, “perché il futuro si decide in Europa, per farla finita con l’Europa della sinistra. Con un’Europa diversa saremmo potuti intervenire in tempo in Ucraina e, forse, anche in Medio Oriente”.

Sugli stessi concetti aveva insistito il capogruppo alla Camera, Tommaso Foti: “Basta con l’Europa che misura le banane, i piselli o la lunghezza dei pesci! Per questo, pur avendo molta stima dei candidati piemontesi vi invito a votare per Giorgia Meloni e, dietro di lei, un uomo perché, fino a che l’onorevole Zan non ci dimostrerà il contrario, si vota un uomo o una donna!”.

A livello comunale, invece, massimo sostegno a Mirella Cristina, invitata sul palco accanto a Matteo Marcovicchio e Foti, poi raggiunti da Valerio Cattaneo al momento del collegamento. “Il vero centrodestra siamo noi – ha scandito – gli altri sono abusivi (Giandomenico Albertella, ndr)”. Ad Albertella è arrivata una stoccata anche da Foti, al quale devono aver spiegato “La città dei Balocchi” presentata venerdì 31: “Forse qualcuno vi vorrà convincere che sul vostro lago si possa anche pattinare…”.

Prima dell’incontro in video conferenza con Crosetto, Foti ha lanciato le candidature alle regionali di Angelo Tandurella e Fabrizia Maggiola. L’invito, all’elettorato di centrodestra, è al voto utile. “C’è un solo partito che si può avvicinare alla soglia del 30%, FdI, è l’unico modo per essere rappresentati come territorio a Torino”.

Informazione Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore