/ Economia

Economia | 02 marzo 2021, 08:00

Le virtù dei semi di cannabis

Le virtù dei semi di cannabis

Tutti quelli che sono alle prese con la propria collezione di semi, molto probabilmente sanno quanto sono preziosi, conoscono le loro virtù e sanno anche dove trovare i migliori semi di cannabis online da collezionare.

Non solo i semi sono preziosi, anche la pianta di cannabis è ricca di virtù. In italia non è consentito coltivarla né portare i semi a germinare, ma poco a poco si sta riaffermando la filiera agricola e industriale e oggi c’è chi punta su questo mercato.

Le piante di canapa, infatti, sono resistenti e crescono praticamente in maniera spontanea, senza pesticidi o diserbanti. E’ una pianta che può ridurre l’erosione del terreno e contribuire a risanare quelli inquinati.

In Italia per lungo tempo si è approfittato della coltivazione di questa pianta perché poteva rappresentare una fonte di ricchezza. Poi nulla più.

I semi di cannabis, naturalmente non contengono quelle sostanze psicoattive che, appunto, in Italia sono illegali. Per questo è possibile comprarli e mangiarli.

Integrare i semi di cannabis nella dieta

Oggi i semi e i prodotti a base di semi di cannabis si possono trovare nei supermercati e in tutti quei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali.

Per chi non li avesse mai provati, bisogna sapere che è possibile spargere i semi di cannabis sopra lo yogurt, mischiarli ai fiocchi d'avena e ai cereali, aggiungerli al frullato, arricchire le insalate.

Oppure si può mangiare una manciata di delicati e romantici cuori di cannabis e pentirsi di non averlo fatto prima.

Ma anche mangiarli interi, col guscio e così, integrarli nella propria dieta quotidiana.

Una notizia da non dimenticare è che i semi di cannabis sono ricchi di omega.

Questa è una buona notizia per tutti quelli che seguono diete un po' troppo ristrette, o per chi ha scelto di non consumare pesce e carne.

I motivi sono vari, dalla salute all’etica, ognuno sceglie di cibarsi secondo un determinato stile e in base alle proprie preferenze.

Comunque gli omega sono un carburante vitale all’interno di una dieta equilibrata e chiunque si può assicurare di assorbirne grazie ai semi in generale e ai semi di cannabis in particolare.

I semi di cannabis possono aiutare a gestire il peso del corpo

Facendo attività fisica e seguendo una dieta adeguata, l’integrazione dei semi di cannabis all’interno della propria alimentazione può permettere di guadagnare, perdere o mantenere il proprio peso.

Sembra facile, sicuramente non lo è considerando i vari fattori connessi al raggiungimento di una vita sana e piena di benessere.

Comunque i semi di cannabis si possono gustare interi o senza guscio e si apprezzerà in ogni caso il loro sapore.

Sono un’ottima alternativa per chi volesse mangiare meno durante il giorno perché sono ricchi di fibre. E le fibre creano un senso di sazietà molto soddisfacente.

Invece, per quelli che desiderano aumentare il peso o mantenere la linea, i semi di cannabis possono rappresentare un superbo integratore.

Il sapore dei semi è molto piacevole e assomiglia a quello delle nocciole. E’ un sapore delicato, abbastanza neutro, quindi non invadente nel caso in cui si volesse preservare l’aroma dei cibi preferiti.

In più, aggiungendo semi di cannabis a piatti poco gustosi, si può rendere il pasto molto più piacevole.

Molte persone, quando “si mettono a fare la dieta” si ritrovano lamentare un’assenza di “sostanza” in piatti come le insalate e gli spuntini a basso contenuto di grassi, come lo yogurt.

Qualsiasi nutrizionista accetterà l’idea di aggiungere i semi di cannabis nei piatti proposti all’interno della dieta, anche nella preparazione dell’hummus o nelle zuppe di quinoa.

Aggiungere i semi di cannabis o i cuori di questi semi nei piatti più leggeri, non altera gli obiettivi che si vogliono raggiungere ma fornisce sapore e un bel pò di nutrienti extra.

Insomma, al di là degli obiettivi da raggiungere in palestra o sopra la bilancia, i semi di cannabis sono un modo speciale per iniziare la giornata e nutrire il corpo e la mente nel modo più sano possibile.

Ovvio ma da non sottovalutare

E’ naturale che una dieta ricca a livello di vitamine, di proteine vegetali e di grassi sani possa aiutare a creare una routine ottimale. Quindi bisogna sapere che tutto questo avviene anche grazie ai semi di cannabis

I semi di cannabis, interi, i suoi cuori e i prodotti a base di semi di cannabis possono fornire alcuni effetti positivi per il corpo dell’essere umano.

Ma, da sottolineare, questo avviene nell’integrazione dei semi ad una dieta già sana e varia di per sé.

I semi di cannabis non sono pillole magiche, anzi non esistono né pillole magiche né “ricette” definitive. La salute è il risultato di una complessità di fattori.

C’è chi ha potuto sperimentare una diminuzione nell'infiammazione delle articolazioni e nei muscoli e si pensa che questo sia dovuta ai grassi sani che si consumano anche attraverso i semi di cannabis.

C’è chi dopo aver integrato i semi di cannabis alla dieta inizia a sentirsi più energico o a percepire una maggiore resistenza durante il giorno.

Il fatto è che c’è un beneficio anche a livello di tempo, perché i semi si possono anche mangiare crudi da soli o aggiungerli velocemente alle ricette. E questo non implica di dover utilizzare tempo nella loro preparazione.

Un’altra informazione utile riguardo alle diete in cui è presente un buon livello di omega è quella che riguarda le funzioni cardiovascolari e la pressione sanguigna. Possono aiutare!

Per chi invece volesse semplicemente continuare a collezionare semi di cannabis è possibile reperirli in qualsiasi grow shop o nei negozi online come quello di Sensoryseeds.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore