/ Territorio

Territorio | 15 agosto 2021, 11:00

Installate a Palagnedra le panchine viola per il car pooling

Il servizio va a migliorare l’offerta di trasporti della Centovalli

Ph Ottavia Bosello

Ph Ottavia Bosello

Chi si trova a passare per la Centovalli potrà imbattersi in alcune panchine viola. Sono la novità che l’Ente Autonomo Centovalli e il Municipio di Palagnedra hanno messo in atto per migliorare la mobilità della valle.

Le panchine viola, accompagnate da un apposito cartello,  sono posizionate all’uscita del paese in direzione Locarno e alla diga: sono dedicate a coloro che non potendo spostarsi con altri mezzi necessitino di un passaggio.

L’idea di posizionare queste postazioni di car pooling è nata dai suggerimenti ricevuti dai residenti delle Centovalli e va a completare l’offerta dei trasporti, ora affidata essenzialmente alla Ferrovia Vigezzina, al taxi alpino o, per i più sportivi, al bike sharing.

Nelle intenzioni degli organizzatori, oltre a quello di ridurre i mezzi circolanti migliorando la qualità e la quantità dei trasporti, c’è  quello di migliorare la socialità tra i valligiani e tra i frequentatori della valle.

Le panchine di Palagnedra, se otterranno il successo sperato, potrebbero essere l’apripista alla posa di altre non solo lungo la Centovalli ma di tutto il Locarnese.

Fabio Nedrotti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore