/ Sport

Sport | 14 dicembre 2021, 17:00

Volley: Studio Immobiliare VCO Domo campione d'Inverno

Gli ossolani s'impongono con un perentorio 3 a 0 a Romagnano, ora svettano con uno stacco di 3 punti sulla seconda

Volley: Studio Immobiliare VCO Domo campione d'Inverno

Finisce nel migliore dei modi il girone di andata per lo Studio Immobiliare VCO Domo che sabato scorso si è imposto 0 a 3 in casa del Pavic Romagnano (penultimo in classifica).

Con questa vittoria i domesi si aggiudicano il titolo di campioni di inverno finendo a + 3 punti sulla seconda in classifica il Volley Montanaro e + 5 punti sulla terza, l’Acqui Terme.

Una marcia quasi perfetta per i ragazzi di De Vito che hanno sfiorato l’en plein perdendo solo una gara, nella seconda giornata, in casa dell’Alessandria.

La partita di sabato non ha avuto troppa storia: i domesi hanno controllato tutto il match senza mai andare in difficoltà, ad eccezione di un piccolo frangente all’inizio del primo parziale e di un altro sul finire del terzo, prontamente rimesso in carreggiata grazie alla maggiore esperienza degli ossolani. I set sono finiti rispettivamente 21-25, 17-25 e 22-25 con Agostino (assente in panchina coach De Vito) che ha fatto ruotare tutti gli undici a disposizione (assente ancora il regista Savoia per un problemino fisico fortunatamente in fase di recupero).

La squadra domese ha scritto una bella pagina di questo sport e di questo territorio. Un girone di andata con questo bottino di punti e chiuso in prima posizione in classifica, non si era mai visto, neanche nell’anno della promozione in Serie C (stagione 2011/2012).

Ovviamente ancora non si è vinto niente e questa cosa è ben chiara nell’ambiente domese. Il campionato sarà ancora lungo e difficile, se si pensa che nel girone di ritorno Domodossola dovrà affrontare 5 gare su 8 in trasferta e poi dovrà combattere nei play-off. Tuttavia rimane l’orgoglio per aver terminato questa prima fase davanti a tutti, dimostrando che il movimento pallavolistico ossolano è vivo più che mai.

Si tornerà in campo domenica 16 gennaio a Torino, contro il Reba Volley, in una giornata che sarà già un crocevia del campionato (si disputerà infatti lo scontro diretto tra Montanaro ed Acqui Terme, seconda e terza in classifica).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore