/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 marzo 2022, 16:50

Seminario per conoscere le borse per i tirocini di Erasmus per neodiplomati e disoccupati

È possibile fare esperienze in aziende di tutta Europa grazie alla copertura dell’Unione Europea

Seminario per conoscere le borse per i tirocini di Erasmus per neodiplomati e disoccupati

Il webinar promosso da Eurodesk Vco, in rete con Centri ImpiegoVco, Apl, mira a promuovere le tante opportunità per accedere a borse ERASMUS+ per tirocini in aziende UE- Viaggio, vitto e alloggio, tutoraggio coperti da fondi Ue, certificazione finale.

Sei un neo diplomato o un giovane disoccupato? Vorresti crescere professionalmente ed arricchire il tuo Cv in un contesto internazionale?

Partecipa al webinar per scoprire tutto sui tirocini all'estero in azienda con Erasmus+.

Per partecipare questo venerdì 11 marzo, ti basterà collegarti al link alle ore 17:

meet.google.com/bpi-fowv-oue

Non perdere l'occasione, partecipa ai due bandi attualmente attivi, entrambi con scadenza il 27 marzo 2022:

In particolare:

- il progetto PRO.CO.DE. 3 prevede l’erogazione di 23 borse di studio, per la realizzazione di tirocini, ciascuno della durata di 6 mesi, presso aziende ed enti in Europa. Le borse sono rivolte ai diplomati 2020/2021 e ai diplomandi 2021/2022.

- il progetto “KA121” promosso da Essenia UETP prevede l’assegnazione di 12 borse di studio per la realizzazione di tirocini, ciascuno della durata di 8 mesi, presso aziende ed enti in Europa da assegnare a:

1. neodiplomati e qualifcati dell’anno scolastico 2020/2021

2. diplomandi e qualificandi dell'anno soclastico 2021/2022

3. disoccupati che hanno concluso, a partire da Aprile 2021 e almeno entro un mese prima della data di inizio training prevista dal bando, un corso di formazione professionale.

Per entrambi i progetti, i tirocini offerti riguardano i seguenti settori:Turismo e ristorazione, Moda e produzioni tessili, Informatica, Comunicazione e new media, Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità, Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, Trasporti e logistica, Sociale e socio-sanitario, Costruzione, ambiente e territorio, Chimica.

Durante il webinar saranno presenti referenti Eurodesk Vco e referenti degli enti promotori dei due bandi e verranno fornite agli interessati tutte le informazioni sui progetti di mobilità all'estero e le modalità di candidatura.

Evento di Eurodesk Vco, nell'ambito del progetto “You in the EU” promosso in rete da Eurodesk Provincia VCO, Fondazione Comunitaria del VCO, Fondo Giovani della Provincia del VCO, APL, coop. Vedogiovane e Aurive.

Per informazioni Responsabile Eurodesk VCO Francesca Bellomo bellomo_francesca@yahoo.it 348.3649459. Verbania, 07 marzo 2022

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore