/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 giugno 2022, 11:55

Le creazioni di Walser Kuchen protagoniste del Salone del Mobile di Milano

Ad Eurocucina 2022 sarà presentata la nuova cucina Block Kuchen realizzata dall'azienda ossolana

Le creazioni di Walser Kuchen protagoniste del Salone del Mobile di Milano

Walser Küchen partecipa quest’anno ad Eurocucina 2022 all’interno del Salone del Mobile a Milano con uno stand progettato dall’Architetto Riccardo Monte in collaborazione con l’Architetto Ludovica Marini.
Lo stand, la cui architettura è fortemente ispirata alla tradizione architettonica alpina, vuole rievocare la tipologia costruttiva Walser dove il legno è l’elemento chiave e caratterizzante: il legno naturale è parete, porta, finestra, copertura e crea uno spazio “CASA” nel suo concetto più puro ed essenziale.

Questo involucro di legno naturale racchiude uno spazio espositivo intimo e privato, al cui interno troviamo la nuova collezione 2022 Walser Küchen ed in particolare la nuova cucina BLOCK KüCHEN.
Il concept sviluppa quattro moduli, volumi puri ed essenziali, che rappresentano ed enfatizzano i quattro momenti chiave del Cucinare Italiano: Lavo, Taglio, Cucino e Mangio.

Punto di forza di questo sistema a blocchi è la sua adattabilità ai diversi spazi ed alle diverse esigenze dei nostri clienti, oltre alla grande flessibilità nella scelta dei materiali; nella versione EuroCucina 2022 è stato dato grande risalto ai materiali locali.

Altro elemento portante del progetto è la parete attrezzata lunga nove metri dove troviamo un sistema di ante apri-chiudi altamente tecnologico che rivela una seconda cucina compatta e una zona lavanderia, oltre ad una parete a giorno dedicata all’ambiente living.

Il primo sistema di ante a scomparsa nasconde una cucina funzionale tecnologica dal look contemporaneo in cui il materiale principale è l’acciaio inox, una cucina dal carattere dinamico e spumeggiante.

Un secondo sistema di ante a scomparsa custodisce una lavanderia integrata, tutte le funzioni necessarie per la pulizia ed il lavaggio convivono in uno spazio ordinato e minimal. Il rapporto tra la materia legno e l’elemento acqua si esprime nel lavatoio, pezzo unico realizzato interamente in legno in maniera autentica e artigianale.

Un progetto di Walser Küchen interamente realizzato nella falegnameria di Ornavasso fondato sul rispetto dell’ambiente, sia per la scelta dei materiali eco-sostenibili ma soprattutto per la possibilità di riutilizzare tutto quanto allestito senza generare inutili rifiuti. L’involucro verrà riutilizzato per eventi aziendali nell’area esterna dello showroom, i blocchi della cucina e la parete attrezzata diverranno parte integrante della nostra collezione permanente.

Redazionale IP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore