/ Territorio

| 21 agosto 2022, 15:20

Bannio, le famiglie celebrano il rinnovo del voto alla Madonna della Neve

Don Cammelli: “I paesani e i devoti del santuario fanno proprio questo voto che arriva da secoli di storia e di fede e si impegnano a tramandarlo, conferendo alle feste della Milizia un’autenticità straordinaria”

Bannio, le famiglie celebrano il rinnovo del voto alla Madonna della Neve

I festeggiamenti per i 400 anni della Milizia Tradizionale di Bannio continuano con altri appuntamenti sino a fine agosto.

Dopo il convegno di venerdì alla scoperta delle ricchezze sacre delle chiese di Bannio, lunedì 22 agosto alle ore 20.30 nel Santuario della Madonna della Neve è in programma il momento più profondo di questo anniversario: la celebrazione di rinnovo del voto delle famiglie Banniesi.

“I paesani di oggi e i devoti del santuario di Bannio fanno proprio questo voto che arriva da cosi tanti secoli di storia e di fede e si impegnano a tramandarlo a chi verrà dopo, conferendo alle feste decorate dalla Milizia un’autenticità straordinaria, cuore dell’identità culturale e cristiana di questa valle” dice don Fabrizio Cammelli , parroco di Bannio.

"Sarà una cerimonia intima e ricca di segni: alla luce dei ceri, che simboleggiano la fede e la devozione, i partecipanti sottoscriveranno solennemente il loro impegno, il voto, di onorare sempre la Madonna secondo quanto ricevuto dalle passate generazioni. È stato inviato un invito personale a tutte le famiglie banniesi per essere presenti a questo momento importante".

Dettagli del programma e informazioni su www.miliziatradizionalebannio.it





Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore