/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2022, 17:05

Anche il Vco ha festeggiato il patrono della Polizia

Oggi cerimonia religiosa a Pallanza e la consegna in Questura dei riconoscimenti per merito e per anzianità

Anche il Vco ha festeggiato il patrono della Polizia

Nella giornata di oggi, presso la Collegiata di San Leonardo a Pallanza, la Polizia di Stato ha celebrato la ricorrenza del suo Patrono, San Michele Arcangelo, con una cerimonia religiosa officiata dal Vicario Episcopale Don Gianmario Lanfranchini e dal parroco Don Riccardo Zaninetti.

La cerimonia è proseguita nella sede della Questura dove sono stati concessi al personale i riconoscimenti per merito e per anzianità di servizio. Anche durante questa ricorrenza, le attività della Polizia di Stato sono proseguite normalmente e tutti gli uffici della Questura sono rimasti aperti al pubblico.

Alla Messa erano presenti il Questore Luigi Nappi, il Prefetto Michele Formiglio, il Senatore Enrico Borghi, il Vice Presidente della Provincia Rino Porini, l'Assessore alla sicurezza del Comune di Verbania Patrick Rabaini, il Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, il Sindaco reggente di Omegna Mimma Moscatiello, il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Domenico Baldassarre, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Antonello Reni, il rappresentante del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco Nicolò Iannaci, il Comandante della Polizia Penitenziaria di Verbania e i Comandanti le Polizie Locali di Verbania e dì Omegna.

Presente anche l'orfano del caduto in servizio, Salvatore Mancini, nonché di rappresentanze dell'Anps di Verbania e Domodossola e delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell'Amministrazione civile dell'Interno, oltre ad una folta delegazione di donne e uomini di tutti gli uffici della Polizia di Stato della provincia.

(Foto d'archivio)


C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore