/ Economia

Economia | 04 dicembre 2022, 16:20

Presentata l’offerta dei corsi di VCO Fomazione per il 2023

Le attività prevedono anche un supporto attivo per la ricerca del lavoro attraverso dei percorsi di consulenza personalizzata

Presentata l’offerta dei corsi di VCO Fomazione per il 2023

Illustrata nei giorni scorsi dal presidente Rino Porini e dal direttore Fabio Nobili l’offerta dei corsi di VCO Fomazione per il 2023.

“Com’è nella storia e nella tradizione di VCO Formazione -spiegano dall'agenzia formativa-, l’obiettivo è quello di cogliere le più importanti opportunità affinché coloro che frequentano i corsi possano trovare maggiori opportunità di impiego attraverso una sicura certificazione delle competenze”.

Attraverso la Direttiva Formazione per il lavoro Macro Ambito Formativo 1°: percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze della Regione Piemonte (Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori), VCO Formazione ha presentato un catalogo formativo destinato a persone disoccupate, che spazia nelle seguenti aree professionali:

- Gravellona Toce e Novara - area alimentare con corsi di panetteria, pasta fresca, pasticceria (anche vegana o per celiaci), cioccolateria e gelateria.

- Verbania - area agricola con corsi rivolti alla manutenzione del verde, area socio-sanitaria con il corso Assistente Familiare.

- Omegna - area socio-sanitaria con il corso Assistente familiare, area meccanica e innovazione con corsi rivolti alla progettazione CAD e alla produzione con macchine a controllo numerico, a taglio laser e stampa 3D - area informatica e marketing con corsi rivolti alla programmazione informatica, al social media marketing e allo sviluppo di siti WEB; area turistica con il corso Accompagnatore cicloturistico che abilita alla professione e area caffetteria con corsi di latte art e tecniche di bar.

In tutti i centri di VCO Formazione saranno inoltre realizzati corsi di lingua straniera (inglese e tedesco) negli ambiti lavorativi, alfabetizzazione informatica e di orientamento alla ricerca del lavoro.

Le attività, completamente gratuite, prevedono anche un supporto attivo per la ricerca del lavoro attraverso dei percorsi di consulenza personalizzata.

Il dettaglio dei corsi è consultabile nel sito internet di VCO Formazione (corsi per disoccupati) www.vcoformazione.it e fin da ora è possibile chiamare le segreterie delle singole sedi per avere maggiori informazioni sull'iscrizione dei corsi e sulle modalità di iscrizione.

VCO Formazione s.c. a r.l. – Sede Legale – Via XI Settembre n.5 – 28887 – Omegna (VB) Tel. 0323 – 512620 – Mail. info@vcoformazione.it

Per ogni ulteriore informazione e iscrizioni, è possibile contattare le segreterie di VCO Formazione di Verbania (Tel. 0323 512620 – info.vb@vcoformazione.it); Omegna (Tel. 0323 512620 – info@vcoformazione.it); Gravellona Toce (Tel. 0323 512640 – info.gt@vcoformazione.it); Novara (Tel. 340 4046465 – info.no@vcoformazione.it).


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore