/ Territorio

Territorio | 11 marzo 2023, 09:20

Domenica pellegrinaggio per la Pace al santuario di Re

L'iniziativa , con partenza da Santa Maria Maggiore, è proposta da quattro Vicariati e da numerose associazioni e movimenti del territorio

Domenica pellegrinaggio per la Pace al santuario di Re

Domenica 12 marzo si svolgerà un pellegrinaggio per la Pace al Santuario della Madonna del Sangue di Re. L'iniziativa è proposta da quattro Vicariati e da numerose associazioni e movimenti del nostro territorio.

I Vicariati promotori sono quelli dell’Ossola, di Novara, della Valsesia e quello territoriale dei Laghi. L’appuntamento è fissato alle 10 di mattina a Santa Maria Maggiore, presso il Centro Fondo, in via Belcastro Pittore 1. Il cammino si snoderà lungo la strada statale della Valle Vigezzo. La Messa al Santuario di Re, a mezzogiorno, sarà presieduta dal Vicario episcopale dell’Ossola, don Vincenzo Barone.

“La Chiesa locale -così gli organizzatori- si mobilita per implorare dalla Vergine il dono della pace, rispondendo all’appello accorato che Papa Francesco ha lanciato il 15 ottobre 2022, in occasione dell’udienza concessa in piazza San Pietro al movimento di Comunione e Liberazione. 'Vi invito ad accompagnarmi nella profezia per la pace – disse allora il Papa – Cristo, Signore della pace! Il mondo sempre più violento e guerriero mi spaventa davvero, lo dico davvero; mi spaventa'”.



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore