/ Digitale

Digitale | 28 marzo 2023, 08:12

La stampante Brother MFC L2710DW: la guida perfetta per te

La stampante Brother MFC L2710DW: la guida perfetta per te

La stampante Brother MFC L2710DW è una stampante laser multifunzione. Disponibile in un design compatto, questa stampante offre una stampa di qualità professionale a un prezzo accessibile. Se sei alla ricerca di modi per sfruttare al meglio la tua stampante Brother MFC-L2710DW, questa guida è perfetta per te.

Come connettere la stampante a un computer

Connettere la tua stampante Brother MFC-L2710DW a un computer è piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è collegare il cavo USB in dotazione alla porta USB del computer e alla porta USB della stampante. Se utilizzi un Mac, dovrai scaricare i driver di stampa dal sito Web di Brother. Dopo aver installato i driver, la stampante dovrebbe essere pronta per essere utilizzata.

Collegamento con la rete Wi-Fi

Questa tipologia di stampante supporta la connessione a una rete Wi-Fi. Per connetterla alla rete, dovrai utilizzare il pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup) sul router. Una volta premuto, la stampante inizierà a cercare una rete a cui collegarsi. Quando troverà una rete, premi il pulsante "Conferma" sulla stampante e la rete sarà configurata.

Come stampare da un dispositivo mobile

Questa stampante supporta la stampa da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Per stampare da un dispositivo mobile, è necessario installare l'app Brother iPrint&Scan. Questa app consente di inviare i file alla stampante in modo semplice e veloce. Una volta installata l'app, è possibile inviare i file alla stampante utilizzando il Wi-Fi o la connessione USB.

Modalità silenziosa

Questo modello offre una modalità silenziosa che può essere utilizzata per ridurre al minimo il rumore durante la stampa. Per attivare questa modalità, è necessario premere il pulsante "Modalità Silenziosa" presente sulla parte anteriore della stampante. La stampante passerà quindi alla modalità silenziosa, riducendo al minimo il rumore durante la stampa.

Stampa fronte/retro

Non vuoi sprecare carta? Questa stampante offre l'opzione di stampa fronte/retro che consente di stampare su entrambi i lati di un foglio di carta contemporaneamente. Per attivare questa opzione, è necessario selezionare l'opzione "Stampa fronte/retro" nelle impostazioni di stampa prima di inviare il documento alla stampante. Una volta impostata l'opzione, la stampante stamperà il documento su entrambi i lati del foglio di carta.

La stampante non funziona: che fare?

Se la tua stampante Brother MFC-L2710DW non stampa correttamente, potrebbero esserci diversi motivi.

  • Il primo passo da compiere è verificare che la stampante sia collegata correttamente al computer.

  • Se il problema persiste, potrebbe essere necessario reinstallare i driver di stampa.

  • Se ancora non hai risolto, potrebbe essere necessario sostituire le cartucce di stampa.

  • Infine se il problema rimane, potrebbe essere necessario contattare il supporto tecnico Brother per risolverlo.

Come sostituire la cartuccia

La sostituzione delle cartucce di stampa è un processo semplice. Acquistale in negozio o online (su Cartucce.com trovi anche le cartucce per la Brother MFC L2710DW). A questo punto, apri la stampante e individua la cartuccia da sostituire. Una volta individuata, è necessario estrarla e inserire quella nuova. Quando la cartuccia è stata inserita, chiudi la stampante e procedi alla stampa dei documenti.

Come sfruttare al meglio la stampante Brother MFC-L2710DW

La stampante Brother MFC-L2710DW offre una vasta gamma di funzionalità a un ottimo prezzo. Per sfruttarla al meglio, assicurati di connettere correttamente la stampante al tuo computer o alla tua rete Wi-Fi. Inoltre, verifica di installare l'app Brother iPrint&Scan per stampare da un dispositivo mobile e sostituisci le cartucce di stampa quando necessario. Seguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di sfruttare la tua stampante al meglio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore