ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2024, 18:36

Pony 5 è tornato a volare

L'aereo delle Frecce Tricolori guidato dal pilota ossolano Alessio Ghersi non era più decollato dopo il tragico incidente

Pony 5 è tornato a volare

E' tornato a volare nei giorni scorsi Pony 5, il velivolo delle Frecce Tricolori che pilotava Alessio Ghersi, il giovane ossolano che occupava la posizione di 2° Gregario destro all'interno della formazione. Dopo il tragico incidente in cui Alessio ha perso la vita a bordo di un ultraleggero, il suo velivolo per tutto lo scorso anno era rimasto a terra, in segno di rispetto. A riportarlo in aria è stato in questi giorni il capitano Simone Fanfarillo, che da quest'anno occuperà il ruolo di Pony 5.

Un momento di grande commozione, proprio a distanza di un anno dal tragico incidente. Originario di Domodossola, Alessio Ghersi ricopriva la posizione di 2° Gregario destro, Pony 5, all’interno della formazione delle Frecce Tricolori. Era entrato in Aeronautica Militare nel 2007 con il Corso Ibis V dell’Accademia Aeronautica. Dopo le scuole di volo era stato assegnato al 4° Stormo di Grosseto, dove aveva conseguito la qualifica di pilota combat ready sul velivolo Eurofighter, svolgendo attività di difesa aerea sia in ambito nazionale sia in missioni Nato. Selezionato successivamente per le Frecce Tricolori, avrebbe a breve preso parte alla sua quinta stagione acrobatica con la Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore