La tradizionale festa “Cosa in festa” organizzata da “Insieme per Cosasca” ha registrato ancora una volta un grande successo. Musica, buon cibo e tanta allegria, sono questi i gli ingredienti della manifestazione giunta alla 31°edizione che ha coinvolto cittadini, famiglie e persone di diversa età nell’area verde vicino al campo sportivo, un appuntamento ormai immancabile per i cosaschesi e non solo.
La festa si è svolta dal 19 al 21 luglio. A “Cosa in festa” hanno suonato i The Rude Boys l'orchestra Andrea Group e i Cinque %. Domenica si è svolto il torneo di calcio a 5 memorial Davide e Valentina vinto dagli amici del Bar La Pausa.
“La festa è andata molto bene – dice il portavoce dell'associazione Gianluca Guglielmetti – grazie ai nostri volontari una cinquantina che collaborano a vario titolo. La manifestazione viene preparata già alcuni mesi prima con la manutenzione dell'area verde che poi accoglierà i partecipanti e la predisposizione del programma. Come sempre la nostra cucina è stata molto apprezzata gettonatissimi i prodotti alla griglia, ma anche il fritto misto”.
"Parte del ricavato va in beneficenza, beneficiario fisso è sempre l'asilo di Cosasca ma oltre a questa istituzione ogni anno “Insieme per Cosasca” sostiene anche altre associazioni o gruppi del paese. Ad esempio lo scorso anno ha provveduto a donare le nuove divise al gruppo Alpini di Cosasca. Ora sta sostenendo un progetto per lo sviluppo sentieristico nel paese che sarà inaugurato a breve”.