/ Territorio

Territorio | 13 dicembre 2024, 15:30

A Colloro un laboratorio per il recupero dei muretti a secco

Il 14 e 15 dicembre un corso aperto a tutti per scoprire i segreti delle antiche tecniche di costruzione dei terrazzamenti

A Colloro un laboratorio per il recupero dei muretti a secco

Il comune di Premosello Chiovenda, grazie ai finanziamenti europei e al progetto “Borgo Tenso”, si propone di recuperare il patrimonio di terrazzamenti della frazione di Colloro, tramite corsi e laboratori professionali aperti a tutti i cittadini. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire le antiche tecniche di costruzione. Appuntamento, dunque, sabato 14 e domenica 15 dicembre a partire dalle 8.30, a Colloro, per un laboratorio di costruzione di muretti a secco.

Lo scopo è quello di valorizzare e recuperare i terrazzamenti e i muretti a secco, tra le più importanti testimonianze della vita passata del nostro territorio, ma che attualmente versano in uno stato di semi-abbandono. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 340 5538075.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore