/ Vigezzo

Vigezzo | 15 febbraio 2021, 16:10

Il dr Barbero va in pensione, il saluto del Comune di Santa Maria

“Nel mio cuore terrò un angolino per ogni persona che ho conosciuto”

Il dr Barbero va in pensione, il saluto del Comune di Santa Maria

Il Dottor Maurizio Barbero va in pensione e il Comune di Santa Maria Maggiore lo saluta con un riconoscimento speciale. In occasione del Consiglio Comunale svoltosi la scorsa settimana, il Comune di Santa Maria Maggiore ha voluto omaggiare e salutare il Dottor Maurizio Barbero, che per oltre 40 anni ha lavorato al servizio della Valle Vigezzo intera in qualità di medico di famiglia.

Per molti anni il Dott. Barbero è stato un punto di riferimento fondamentale per tutti noi – spiega il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottiniha seguito i suoi assistiti con grande disponibilità e attenzione ,scegliendo sempre la pacatezza dei toni, la riservatezza i comportamenti e il sorriso nell’approccio con le persone, peculiarità per le quali la comunità vigezzina lo ha da sempre apprezzato,”.

Il Dott. Barbero ha ricevuto una pergamena con un pensiero a l i dedicato dall’Amministrazione Comunale anome di tutta la popolazione.

Ero stato assegnato a Stresa, ma nel frattempo facevo alcune sostituzioni in Valle Cannobina. Un giorno, per caso, decisi di venire con mia moglie in Valle Vigezzo per una gita: era un giorno di cielo terso del 1979, fui colpito subito da questa valle “graffiata” dai segni dell’alluvione, ma anche così bella che non esitai a fare richiesta per essere assegnato qui e non sul Lago Maggiore.

Mi ritengo fortunato per quella gita – conferma con emozione il Dott. Maurizio Barbero – che mi ha permesso di trascorrere 40 anni della mia vita in questa valle e, lo dico senza retorica, con una popolazione che è riuscita a dar di più di quanto io sia riuscito a restituire. Oggi sono più ricco di quanto lo fossi nel 1979, più ricco di affetto che giorno dopo giorno ho ricevuto da molte persone. Arrivo al momento della pensione, lascio il mio incarico, ma non i vigezzini: nel mio cuore terrò un angolino per ogni persona che ho conosciuto

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore