Siete alla ricerca di un buon dentista a Milano e non avete proprio idea di come orientarvi, visto che di professionisti nella city ce ne sono davvero moltissimi? Effettivamente, quando le alternative sono così numerose non è per nulla semplice sceglierne una se non si hanno elementi sulla base dei quali prendere una decisione. Proprio per questo motivi, oggi vi diamo alcune dritte per riconoscere i dentisti più affidabili e distinguerli da quelli che invece potrebbero crearvi più problemi che altro. Vediamo dunque quali dettagli possono aiutarci a trovare un professionista serio a Milano.
Oggi tutti i migliori dentisti hanno un sito web
Al giorno d'oggi tutti i migliori dentisti hanno un proprio sito web e questo è un vantaggio, perché visitando il portale ufficiale dello studio è possibile ottenere moltissime informazioni utili. Prendiamo ad esempio il sito del dott. Virzì www.studiovirzi.com tra i migliori dentisti di Milano: al suo interno possiamo conoscere nel dettaglio i vari specialisti che compongono l'equipe, i servizi che vengono offerti, la sede fisica dello studio e via dicendo. Si tratta di una questione di trasparenza, perché un dentista che non ha un proprio portale potrebbe avere qualcosa da nascondere.
I migliori studi si avvalgono di vari specialisti
Un altro dettaglio da non sottovalutare riguarda proprio la composizione dell'equipe che opera all'interno dello studio dentistico. Non a caso, conviene sempre optare per una soluzione come questa piuttosto che per un professionista singolo, in quanto solo all'interno di uno studio è possibile trovare servizi completi offerti da personale specializzato nei vari ambiti.
Non vi conviene fare l'errore di pensare che per una semplice carie vi basta un dentista qualsiasi, perché un domani potreste aver bisogno di trattamenti più specifici e trovare un altro professionista di fiducia potrebbe rivelarsi un'altra impresa.
Tecniche e strumenti all'avanguardia
Inutile precisare che i migliori dentisti di Milano sono quelli in grado di proporre tecniche e strumenti all'avanguardia, innovativi e vantaggiosi per il paziente. Il dott. Virzì ad esempio si avvale di metodi moderni come la sedazione cosciente come soluzione per chi ha la fobia del dentista, la chirurgia guidata senza bisturi nel caso di interventi di implantologia, il test salivare della cariorecettività per valutare il rischio di sviluppare carie anche nei pazienti più piccoli. Tutte queste sono tecniche che fanno una grande differenza, sia per quanto riguarda il risultato finale che dal punto di vista dell'invasività e della sicurezza degli interventi.
La questione delle tariffe
La questione delle tariffe merita qualche parola, perché si sa, andare dal dentista può rivelarsi piuttosto costoso e questo non è certo un segreto. Bisogna però fare un distinguo tra i professionisti onesti e trasparenti e quelli che invece propongono prezzi eccessivamente economici per attirare clienti. Questi ultimi, purtroppo, si rivelano spesso e volentieri davvero pericolosi in quanto non impiegano tecniche e strumenti moderni e utilizzano materiali scadenti per riuscire a contenere i costi. Le conseguenze per il paziente si possono immaginare: molti dei problemi non vengono risolti se non in via del tutto temporanea e alla fine si spende più del previsto.