“Noi familiari, amici e colleghi di Elvezio abbiamo deciso di creare un progetto concreto, la ristrutturazione di un sentiero pubblico, a Baceno, comune delle Alpi ossolane dove è stato sindaco”.
“La vecchia mulattiera che dalla località Cascine Vecchie scende fino al Campo sportivo del paese - scrivono sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe - è di difficile percorrenza, priva di parapetto e illuminazione ed è a tratti sconnessa. Il nostro intento è di renderla agevole e sicura”.
“Elvezio Francioli - si legge - ha dedicato gran parte delle sue energie a progetti che andavano a beneficio della sua comunità. Ora l’obiettivo è che anche negli anni a venire il suo nome possa essere associato ai risultati che ha prodotto in qualità di Sindaco”.
“Che tu sia un cittadino di Baceno - concludono gli organizzatori della campagna - un villeggiante, uno sportivo o un amico di Elvezio, contribuirai così a realizzare ciò che ti sta a cuore”.
La raccolta, in collaborazione con il Comune, ha quasi raggiunto i duemila euro ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/sentiero-a-baceno-in-ricordo-di-elvezio-francioli