/ Economia

Economia | 21 settembre 2021, 08:12

Fisco, previdenza e diritto del lavoratore: torna il “Tour Frontaliere Sicuro” in presenza

Incontri gratuiti a Verbania (25/09, ore 10.30) e Santa Maria Maggiore (02/10, ore 17.00) per approfondire tanti temi importanti per i frontalieri: fiscalità, accordo doppia imposizione, letture delle buste paga, previdenza, diritto del lavoratore. Prenota il tuo posto

Fisco, previdenza e diritto del lavoratore: torna il “Tour Frontaliere Sicuro” in presenza

Riparte, in presenza, il “Tour Frontaliere Sicuro” con un doppio appuntamento gratuito sul nostro territorio: 

- sabato 25 settembre, alle 10.30 al Palazzo Flaim di Verbania;
- sabato 2 ottobre, alle 17.00 a Santa Maria Maggiore presso Unione Montana della Val Vigezzo di via Pittore Belcastro 1. 

Per le normative Covid, gli appuntamenti saranno a numero chiuso: 30 i posti disponibili, accesso con Green Pass o tampone. 

FRONTALIERE SICURO

Il “Tour Frontaliere Sicuro” è organizzato da Frontaliere Sicuro, società svizzera di consulenza e servizi per Frontaliere, Permessi B e Imprenditori, che ha creato questo format d’informazione a cui hanno già partecipato più di 2.500 Frontalieri. 

Fisco, Accordo doppia imposizione, Imposta alla Fonte, letture delle buste paga, previdenza e proiezione pensionistica sono solo alcuni dei temi trattati da professionisti nel campo, fiscalisti ed esperti delle tematiche intrafrontaliere. 

I relatori provengono dal territorio per valorizzare il servizio e dare un punto di riferimento al Frontaliere: tra i partner locali, per esempio, c’è lo Studio Fiscale Toscano. 

Cosa cambia con l’accordo della doppia imposizione? Posso recuperare l’imposta alla fonte? Quanto prenderò di pensione? Mi conviene stipulare il terzo pilastro? Cosa devo dichiarare in Italia? 

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposte esaustiva durante gli appuntamenti del tour. 

AL TERMINE DEGLI INCONTRI LA CONSULENZA DEGLI ESPERTI

«Oggi - spiega Mattia Cavallini fondatore di Frontaliere Sicuro - come frontalieri dobbiamo ritrovare il senso di comunità e partecipazione, prendendoci la responsabilità e l’impegno di informarci correttamente sulle questioni importanti della vita professionale, per evitare di prestare il fianco a chi lucra sulla poca conoscenza e confusione di queste tematiche». 

Tra le domande più comuni, prosegue Cavallini, «ci sono quelle fiscali sulle dichiarazioni e possibili cambiamenti dello status di frontaliere, oltre a quelle che riguardano il futuro economico del lavoratore. Non solo pensione e rendita, ma soprattutto la possibilità di istituire dei piani sovra-obbligatori che garantiscano il mantenimento del tenore di vita raggiunto negli anni». 

Al termine degli incontri, ai partecipanti verrà data un’opportunità unica: fare il punto della situazione sul proprio status da frontaliere con i consulenti e partner di Frontaliere Sicuro. 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per iscrizioni e informazioni, si può accedere al sito www.frontalieresicuro.com, cliccare sulla barra superiore “TOUR & Eventi” e prenotare il proprio posto cliccando su “tour Frontaliere Sicuro”. È possibile, in alternativa, scrivere una mail a info@frontalieresicuro.com 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore