/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 28 novembre 2021, 10:00

Le scuole di Craveggia si presentano alla Valle Vigezzo

Il 2 dicembre un incontro sul progetto educativo “A porte aperte”

Le scuole di Craveggia si presentano alla Valle Vigezzo

Le scuole di Craveggia si presentano alla Valle Vigezzo: giovedì 2 dicembre, in vista delle prossime iscrizioni all'anno scolastico 2022/2023, si terrà un interessante incontro di presentazione della metodologia “A porte aperte”, messa in atto dalla Primaria e dall'Infanzia di Craveggia dall'anno scolastico in corso.

Dove andrò a scuola?” è il titolo dell'evento, una sorta di open day dell'istituto, che si terrà presso la Sala Rossa dell'Ex Orfanotrofio con Valeria Trapani, l'ideatrice di questa nuova modalità d'insegnamento, e le insegnanti del plesso.

Il progetto educativo “A porte aperte” si pone come scopo quello di porre la persona al centro di ogni attività didattica, pedagogica ed educativa con l'obiettivo di valorizzare in ogni alunno le proprie ricchezze umane, culturali e didattiche, imparando a conoscere i confini delle proprie emozioni per superare le difficoltà ed impegnarsi in una crescita vicendevole.

A chi vorrà partecipare la dottoressa Trapani spiegherà in modo approfondito tutti i principi fondamentali sui quali si basa questo metodo di insegnamento. All'incontro, in programma alle 20.30, si potrà partecipare anche online collegandosi al link http://meet.google.com/yrh-tdca-uwc, cliccando su “Partecipa a riunione” e inserendo il codice yrh-tdca-uwc sulla schermata che comparirà. Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola al numero 0324.98000.

Francesca Pinto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore