Si è svolta questa mattina, domenica, 19 dicembre, l’intitolazione a Padre Michelangelo del parcheggio antistante la chiesa della Cappuccina di Domodossola.
Al termine della messa domenicale, il sindaco Lucio Pizzi, il parroco della cappuccina Padre Fausto Panepinto insieme al Vicario dei Padri Cappuccini della ‘Provincia del Piemonte’ padre Pierangelo Chiera hanno inaugurato il parcheggio e la statua dedicati al frate che ha moralmente e fisicamente costruito il quartiere della Cappuccina, allora chiamato Abissinia creando una grande comunità.
“Dedichiamo con rispetto e nostalgia – ha detto il sindaco Pizzi nel suo intervento – a quello che possiamo definire uno dei fondatori della Domodossola moderna, di quella Domodossola che prendeva spunto dalle macerie della guerra. Oggi rendiamo omaggio a quell’uomo che con un saio e tanto fede, minuto ma ma animato da un’energia straordinaria ha saputo costruire un quartiere sempre più grande e popoloso”.
Al termine dei discorsi il primo cittadino e padre Fausto hanno scoperto la statua di padre Michelangelo dopodiché padre Chiera ha impartito la benedizione all’opera urbanistica e alla statua.