/ Digitale

Digitale | 29 gennaio 2022, 16:02

Chiedere Fideiussione assicurativa

Chiedere Fideiussione assicurativa

Ci sono momenti della vita nei quali la situazione economica per noi magari non è buona e quindi abbiamo bisogno di rivolgerci a Istituti bancari o finanziari per giocarci le nostre carte come per esempio andare a chiedere fideiussione assicurativa.

 Però per avere sicurezza di farcela dobbiamo rivolgerci solo a professionisti esperti a fare le cose nel migliore modo possibile altrimenti il risultato non potrà essere positivo perché, solo grazie questi esperti, riusciamo a selezionare quella che è l'offerta giusta per noi perché magari le opzioni proposte dagli agenti assicurativi sono tante. Quindi se non siamo esperti ci verrà difficile andare a capire quella che è migliore per noi per quanto riguarda sia la commissione che anche gli interessi per rimborsare il prezzo di sottoscrizione del contratto di fideiussione.

 Parliamo di professionisti quindi che non solo ci aiuteranno a capire la soluzione migliore dal punto di vista economico in base alle nostre esigenze e necessità ma soprattutto si andranno a occupare la parte burocratica che può essere quella più scocciante, relativa a tutta la documentazione da preparare e che dovrà essere idonea a richiedere la fideiussione.

 In questo modo possiamo avere più possibilità di avere un prestito che potremmo usare per tante cose importanti come aprire un'attività lavorativa o anche per motivi privati legati a un matrimonio l'acquisto di una casa o di una macchina, però dobbiamo stare attenti perché ci possono essere difficoltà degli ostacoli.

Difficoltà ed ostacoli, ci sembra, ovvio vanno a salire nel momento in cui la cifra è molto considerevole perché è chiaro che se parliamo nella piccola somma la cosa è molto più semplice perché più soldi chiediamo e più garanzia ci vengono richiesta all'ente che dovrebbero darci il presto che potrebbe quindi trattarsi di un ente assicurativo o di una banca.

 per esempio potrebbero volere un congruo anticipo che viene tenuta indispensabile specie se parliamo di un mutuo con una cifra considerevole e che durerà molti anni.

 

 Affidati agli esperti e cerca di capire che tutti i requisiti che servono per avere il prestito.

 Ovviamente chi ha  situazione economica molto florida non va a richiedere un prestito che non avrebbe senso e quindi chi lo fa vuol dire che ha dei problemi però a volte la banconota assicurativo che dovrebbero avere il prestito non si fida ed è per questo che si va a  scegliere di fare un contratto di fideiussione e  inserire un terzo soggetto che magari tutti i requisiti idonei al punto di vista economico per ottenere questo presto.

 Parliamo quindi di un garante che non interverrà in prima persona nel senso che non sarà lui a tenere o a ridare indietro il denaro mentre interverrà solo nel momento in cui l'ente ha bisogno di recuperare i soldi erogati e ovviamente parliamo di una responsabilità molto grossa.

 Ecco perché specialmente quando si tratta di di accedere a  un mutuo per comprare una casa ci si rivolge di solito ai genitori però sono tutte cose che vanno fatte con criterio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore