/ Amministrazione

Amministrazione | 07 aprile 2022, 13:00

Investimenti sulla viabilità a Villa, ma resta il problema irrisolto dei vigili

Discussione in consiglio comunale sul cronico disordine al traffico cittadino. Il consigliere Squizzi: ''Ancora non è stato individuato l'autore delle scritte alla scuola media''

Investimenti sulla viabilità a Villa, ma resta il problema irrisolto dei vigili

Centocinquanta mila euro per la viabilità. L’investimento è stato evidenziato in consiglio comunale dall’assessore ai lavori pubblici, Massimo Gervasoni.

‘’Interverremo sulla viabilità, sulle piste ciclabili e sulle barriere – ha spiegato - , inoltre ripareremo la segnaletica e sostituiremo quella vetusta. In programma ci sono anche altre asfaltatura di strade’’.

Un argomento, questo della viabilità, che ha indotto il gruppo di minoranza ViviAmo Villa ad evidenziare il cronico problema dell’assenza della polizia municipale sulle strade cittadine. Dice Francesco Squizzi: ‘’L’assenza dei vigili  in strada è una cosa che si nota da tempo. Non basta posare telecamere per dare una sensazione di sicurezza. Recentemente sono stati imbrattati i muri della scuola media: si aspetta ancora qualche notizia sull’individuazione del responsabile. Sarebbe di aiuto  che qualche vigile percorresse con maggior frequenza le strade comunali, se non altro per sorvegliare il traffico viario e prevenire violazioni al codice. Nonostante le promesse la carenza resta’’.

Una considerazione che viene fatta anche da molti cittadini  perché è difficile incontrare gli agenti della municipale in strada.

Un problema irrisolto con una città che in alcune zone presenta violazioni del codice che mettono a rischio anche l’incolumità di chi viaggia in auto e dei pedoni.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore