Comprare una nuova casa ottimizzando i costi e cercando di acquistarla alla cifra più conveniente che si può ottenere, è possibile conoscendo i mercati, sapendo qual è l’andamento del mercato e del settore in quel determinato momento e essendo informati anche su legislazioni, regolamentazioni, ecc…
Il modo più veloce e conveniente di farlo? Rivolgendosi a un’agenzia immobiliare che possa guidarti nell’acquisto di appartamenti in vendita Roma.
Un buon agente immobiliare del Gruppo Capital, uno dei gruppi più rinomati nella capitale, diventerà la tua guida e ti mostrerà quali sono i trucchi per acquistare una casa al miglior prezzo possibile.
Perché risparmierai acquistando appartamenti in vendita Roma con un agente immobiliare
Il requisito fondamentale di ogni agente immobiliare del Gruppo Capital è quello di saper negoziare. Farlo richiede conoscenze, competenze, attese, pazienza, dialettica, capacità di convincimento e qualche volta anche compromessi.
Le altre caratteristiche che ogni agente del gruppo Capital ha e che ti aiuterà nell’acquisto di appartamenti in vendita Roma:
Trova case in vendita: l’agente immobiliare ti aiuterà il tipo di casa che ti puoi permettere in base al mercato attuale, alle esigenze e preferenze che hai e alla fascia di prezzo in cui potrai acquistare. Ti aiuterà a restringere il campo, trovando le migliori offerti presenti sul mercato in quel determinato momento.
Conosce la zona: se non sei un abitante della zona in particolare in cui stai cercando casa, affidarti a chi invece la conosce perfettamente, in ogni sua sfumatura, sarà la scelta ideale. Potrai saperne di più su scuole, servizi e tutto ciò che ti servirà quotidianamente.
Organizzerà le tue visite: creerà per te un calendario di visite, basandosi sulle tue disponibilità e sulle preferenze che hai espresso nel primo colloquio, per mostrarti le case che fanno al caso tuo.
Ti aiuterà a formulare l’offerta: dopo aver trovato una casa che si desideri acquistare, il tuo agente ti consiglierà su quanto offrire e quali contingenze includere nel contratto, sulla base della proprietà e facendo un'analisi del mercato. Un buon agente ti spiegherà i termini del contratto, risponderà alle tue domande e ti guiderà attraverso ogni fase del processo.
Negozierà con il venditore: l'agente ti informerà della risposta del venditore alla tua offerta e ti consiglierà sui prossimi passi, ad esempio se accettare la controfferta di un venditore o negoziare e come su prezzo e condizioni per avere il miglior prezzo possibile.