/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2022, 09:57

Ornavasso si prepara ad accogliere la Walser Treffen

Cinquanta gruppi con circa 1200 partecipanti sfileranno in paese con i costumi dopo la messa del vescovo Brambilla

Ornavasso si prepara ad accogliere la Walser Treffen

Tutto è pronto per il Walser Treffen che si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre a Ornavasso.

Il programma parte alle 14 di venerdì 30 con l'avvio degli intrattenimenti nelle piazze curati dalle associazioni e dal trenino che porterà i visitatori al Santuario del Boden.

Alle 18, dopo i saluti del sindaco di Ornavasso Filippo Cigala Fulgosi e del presidente del Internationalen Vereinigung für Walsertum Paul Schnidrig, sarà servito l'aperitivo e a seguire il concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia di Ornavasso.

Sabato 1 ottobre alle 10 presso il cinema teatro si terrà l'Assemblea Generale Internazionale Vereinigung für Walsertum.

Alle 10 presso l'antica cava di marmo un momento culturale con la lettura di poesie in pumattertitsch con accompagnamento musicale.

Dalle 11 nelle piazze di Ornavasso riprenderanno gli intrattenimenti e l'esibizione dei gruppi, riprenderanno le corse del trenino turistico cittadino e navette per il Santuario del Boden.

Alle 17:30 presso il Santuario della Madonna della Guardia si terrà il concerto del Coro Polifonico “Novo Cantico”.

Alle 19 alla Tensostruttura verrà servita la cena ufficiale del Walsertreffen.

Domenica 2 ottobre alle 9.30 il vescovo Monsignor Franco Giulio Brambilla celebrerà la messa presso la chiesa parrocchiale di San Nicola di Ornavasso.

Al termine della celebrazione liturgica per le vie del paese sfileranno i cinquanta gruppi storici provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta, Svizzera, Austria, Liechenstein e Francia con circa 1200 partecipanti abbigliati con i caratteristici costumi walser. La sfilata sarà accompagnata da bande e gruppi musicali.

Alle 12.30 presso la tensostruttura sarà servito il pranzo, al termine del quale i partecipanti ripartiranno alla volta della loro case.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore