Il Ser.D dell’Asl Vco organizza una serie di incontri pubblici nell'ambito della campagna regionale di prevenzione al gioco d'azzardo patologico "Perdere tutto non è un bel gioco". L'iniziativa per attuare un sistema integrato di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio della Provincia.
Il primo evento in programma è il 3 aprile dalle 17 alle 19 a Villa Giulia a Verbania. In programma un "Incontro /Confronto con Enti ed Associazioni del territorio" al fine di potenziare la rete dei servizi.
Il 19 maggio presso la sede della Provincia sisvolgerà un intervento interattivo "Fate il nostro gioco", rivolto in mattinata ad un gruppo di studenti e nel pomeriggio alla popolazione anziana.
“L’obiettivo dell’iniziativa regionale -spiega l'Azienda Sanitaria- è quello di informare capillarmente la collettività sul gioco d’azzardo e sui rischi correlati, stimolare la presa di coscienza dei giocatori problematici o delle loro famiglie della gravità della situazione e delle sue possibili conseguenze, promuovendo percorsi di avvicinamento e presa in carico da parte delle strutture specialistiche di diagnosi e cura - i SerD (Servizi per le dipendenze Patologiche) ed infine offrire interventi d'aiuto per i soggetti maggiormente a rischio di dipendenza”.
Il Ser.D rimane a disposizione delle amministrazioni locali per organizzare conferenze pubbliche nei territori di competenza. Chi è interessato può scrivere all’indirizzo email serd@aslvco.it.