Sportelli dedicati dove è possibile esprimere il consenso e registrare la propria volontà per diventare donatori. È l'iniziativa che Asl Vco ha messo in campo in occasione della Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti del 16 aprile. Gli sportelli saranno attivi giovedì 13 e venerdì 14.
In particolare il 13 aprile a Domodossola all'Ospedale San Biagio (Porticato Palazzina C) dalle ore 8.30 alle ore 15. Il 14 aprile a Verbania all'Ospedale Castelli (Atrio - Ufficio Tribunale del Malato) dalle ore 8.30 alle ore 15. Sempre il 14 aprile a Omegna a Palazzo Beltrami in Via Mazzini, 117 (Ufficio URP) dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
L'azienda sanitaria coglie l’occasione per ricordare “l’importanza di manifestare la volontà di essere donatori, perché decidere di dare post mortem i propri organi è un gesto di generosità ma anche di grande civiltà. Un atto di rispetto per la vita, per aumentare possibilità anche per il singolo di poter essere adeguatamente curato in caso di necessità con un trapianto .'Senza donazione non c’è trapianto' è il semplice messaggio che andrebbe sempre riproposto nell’ambito di una corretta educazione sanitaria”.