ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 27 aprile 2024, 12:00

All'Asl Vco uno sciopero generale degli specialisti ambulatoriali e della medicina generale

Il 30 e il 31 maggio 48 ore di stop nelle sedi di Domodossola, Verbania e Omegna

All'Asl Vco uno sciopero generale degli specialisti ambulatoriali e della medicina generale

La Federazione Medici Territoriali (FMT) e la Uil Fpl annunciano 48 ore di sciopero generale degli specialisti ambulatoriali e dei medici di medicina generale in tutta la regione Piemonte. Lo sciopero coinvolge tutti i lavoratori dell’Asl Vco, nelle sedi di Domodossola, Verbania e Omegna, ed è in programma per il 30 e il 31 maggio.

“A questo sciopero avrebbe voluto aderire anche la dirigenza sanitaria dell’Asl Vco, a con l’inizio della contrattazione aziendale non è stato possibile per disposizioni del Ccnl”, si legge nel comunicato dei sindacati. “Anche se vi è stato un solo incontro abbiamo capito che l’arroganza e la sicumera di questa direzione generale, nel condurre le trattative, non è cambiata nonostante le lotte di questi anni e nonostante la Uil Fpl sia il sindacato di maggioranza relativa nella dirigenza sanitaria”.

“Anche le performance di questa direzione generale in fatto di bilancio non sono cambiate – prosegue il comunicato - infatti “pare” che il 2023 si sia chiuso con il 50% in più di deficit (“pare” circa 37 milioni di euro). Noi, come sempre, saremo vigili con la schiena diritta e non proni, perché è molto probabile, visto l’esito della prima riunione del 22 aprile, che la direzione generale, con qualche altro supporter, sia pronta a peggiorare la nostra qualità della vita lavorativa (dopo anni non hanno compreso che molti servizi e reparti “sono appesi a un raffreddore”, perché operano con uno o due dirigenti: malattie infettive, pediatria, ortopedia di Domodossola, Urologia, le due Medicine, la Psichiatria, il SISP, il SIAN).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore