ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2024, 11:50

Una targa al Liceo Spezia per ricordare Alessio Ghersi

La decisione è stata presa dal consiglio comunale domese che ha votato la proposta all'unanimità

Una targa al Liceo Spezia per ricordare Alessio Ghersi

Il pilota capitano delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi, di Domodossola, morto il 29 aprile dello scorso anno in un incidente aereo, sarà ricordato con una targa posizionata al Liceo Spezia. Nell'istituto il pilota aveva tenuto poco tempo prima della morte una conferenza ai ragazzi.

La decisione è stata presa all'unanimità nel consiglio comunale svoltosi ieri sera. L'assemblea aveva iniziato i lavori proprio con un minuto di silenzio per ricordare la partigiana Marianna Bianchi scomparsa recentemente e Alessio Ghersi nel primo anniversario della morte.

La proposta è arrivata in consiglio dal Pd;  il consigliere Ettore Ventrella presentando la mozione ha ricordato il valore del pilota e dell'uomo sottolineando in particolare la sua umiltà. “Quando è venuto a parlare ai ragazzi – ha detto Ventrella – è stato ascoltato da tutti con grande attenzione. Merita un ricordo”.

Il consigliere di Fratelli d'Italia Angelo Tandurella ha rimarcato nel suo intervento di aver suggerito al sindaco privatamente, già alcuni giorni dopo la morte di Ghersi, magari ''la realizzazione di una piccola installazione in piazza Chavez in ricordo del pilota”.

Dopo una sospensione del consiglio e una riunione dei capigruppo è arrivata la proposta del sindaco condivisa all'unanimità. La posa di una targa al Liceo Spezia in ricordo del pilota.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore