/ Scuola

Scuola | 12 maggio 2024, 11:14

Ancora pochi giorni per partecipare al bando Fondazione Tami per studenti universitari

Si tratta di quindici borse di studio per un valore di sedicimila euro. La scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 16 maggio

Ancora pochi giorni per partecipare al bando Fondazione Tami per studenti universitari

Ancora pochi giorni per partecipare al bando Fondazione Tami per studenti universitari. Si tratta di quindici borse di studio per un valore di sedicimila euro. La scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 16 maggio.

Sedicimila euro: a tanto ammonta il valore delle borse di studio che la Fondazione Armando Tami, tramite il lascito "Aldo Rozio e prof. Giampiero Balassi" mette a disposizione per l'anno accademico in corso destinate a studenti universitari nati o residenti in comuni ossolani.

In particolare si tratta di sette borse di studio del valore ciascuna di mille euro per studenti iscritti al primo anno accademico di qualsiasi facoltà universitaria con votazione all'esame di maturità non inferiore a 85/100; di altre sette borse di studio del valore ciascuna di mille euro per studenti già iscritti ad anni accademici successivi al primo, in regola con il piano di studi e con votazione media non inferiore a 26/30 e infine di una borsa di studio  del valore di duemila euro per specializzandi in ostetricia e ginecologia. 

Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte sul modello predisposto dall'Istituto Comprensivo Attilio Bagnolini di Villadossola e presentate entro e non oltre il 15 maggio 2024. La graduatoria sarà pubblicata entro il 15 giugno 2024 sul sito www.icbagnolini.it La richiesta non può essere presentata da coloro che abbiano già fruito della stessa borsa studio nell'anno precedente.

Alla domanda dovranno essere allegati copia del diploma di maturità con votazione o autocertificazione, certificazione Isee aggiornata, certificato o autocertificazione attestante il superamento di tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi e sostenuti entro il 30/04/204 e, infine, la dichiarazione di non fruire di altra borsa di studio. Bando e informazioni sono pubblicati sul sito dell'Ic Bagnolini.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore