Il Piemonte, ha spesso visto la fortuna bussare alla sua porta con vincite significative nei giochi come Lotto, 10eLotto, SuperEnalotto e Gratta e Vinci.
Tra le storie più memorabili che hanno avuto il Piemonte come protagonista, spicca quella del 2019, quando a Borgosesia, in provincia di Vercelli, un fortunato giocatore vinse un jackpot di oltre 76 milioni di euro.
Questa vincita, una delle più alte nella storia del SuperEnalotto, ha trasformato la vita del vincitore e, come spesso accade, ha messo la piccola cittadina al centro dell'attenzione di tutta Italia.
Le Vincite nei Dintorni del Piemonte
Ma il Piemonte non è nuovo a queste storie di successo. Torino, il capoluogo della regione, è stato spesso un luogo fortunato.
Negli ultimi anni, i piemontesi hanno visto diverse vincite nei giochi il Lotto, il 10eLotto, il SuperEnalotto e i Gratta e Vinci, e "Il Miliardario".
Torino, in particolare, ha registrato vincite frequenti e consistenti. Nel 2022, ad esempio, un giocatore torinese ha vinto oltre 150 mila euro al 10eLotto nel 2020, un altro giocatore torinese ha visto apparire nell’estrazione del SuperEnalotto il "5+1" giocato, ed ha portato a casa quasi 2 milioni di euro
E altre tre vincite si sono registrate in una sola giornata il 16 di Maggio 2022, la prima a Rivoli, e le altre due a Torino, per un totale di 55 mila euro.
Ma non è solo Torino a godere della fortuna. Anche altre città piemontesi come Alessandria, Novara e Cuneo hanno visto vincite significative.
Una delle vincite più memorabili è avvenuta nel 2023 a Cuneo, dove un giocatore ha acquistato un biglietto da 20 euro del gratta e vinci"Il Miliardario" e ha scoperto di aver vinto il premio massimo di 5 milioni di euro.
Un altra schedina vincente è stata comprata in Aprile in una tabaccheria di Alessandria, dove un cliente abituale ha fatto un 5 al SuperEnalotto, vincendo oltre 100 mila euro.
Insomma, sembrerebbe che la regione del Piemonte oltre a essere famosa per la bellezza dei suoi paesaggi lo sia anche per essere spesso baciata dalla fortuna.