/ Ossola

Che tempo fa

Cerca nel web

Ossola | 31 marzo 2021, 13:04

Esplode la primavera, caldo come se fossimo a maggio. Ma dal 3 aprile cambia tutto

Sarà l’effetto dell’arrivo, a più riprese, di aria di origine sub tropicale,. Il picco dell’ondata verrà registrato nei primi giorni del mese

Esplode la primavera, caldo come se fossimo a maggio. Ma dal 3 aprile cambia tutto

Meteo Live Vco con Luca Sergio presenta la situazione meteorologica dei prossimi giorni: “Avremo temperature oltre i 20°C e clima decisamente primaverile. Esplode la primavera, con l’ondata di caldo come se fossimo a maggio. Di sicuro avremo l’aria che si scalderà a tal punto che supereremo diffusamente i 20°C su tutto il territorio per la prima volta del 2021. 

Sarà l’effetto dell’arrivo, a più riprese, di aria di origine sub tropicale, il picco dell’ondata verrà registrato tra i giorni 1 e 3 aprile quando a circa 1500 metri avremo una temperatura media di +10°C +11°C, temperature più consone al mese di maggio.

Ma l’ondata di caldo anomalo sembrerebbe aver vita breve. 
Dal giorno 3 aprile infatti i modelli continuano a vedere un cambio di rotta a dir poco radicale, infatti masse d’aria fredde dal nord Europa potrebbero spingersi fin dentro il Mediterraneo e più giù alle radici del caldo nel nord Africa, apportando, oltre a un brusco calo delle temperature, maltempo diffuso”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore