/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | 06 aprile 2021, 11:20

Dal nido alla prima media, domani tornano in classe gli alunni piemontesi: quasi 73mila i docenti vaccinati

Cirio: "Vaccini ai maturandi per consentire un loro ritorno in classe, almeno in questo momento così delicato del loro percorso scolastico”"

Dal nido alla prima media, domani tornano in classe gli alunni piemontesi: quasi 73mila i docenti vaccinati

Domani, finite le vacanze di Pasqua, i bimbi e i ragazzi fino alla 1° media tornano a scuola. Lo stop alla didattica in presenza per tutte le scuole era scattato nel Vco e nella maggior parte del Piemonte lo scorso 8 marzo.

Cirio: "Vacciniamo i maturandi"

Dopo tre settimane a casa, domani la campanella suonerà in classe per gli studenti dei nidi, asili, elementari e 1° media. Dalla 2° media all’ultimo anno delle superiori la didattica resta a distanza. L’obiettivo del Presidente Alberto Cirio, come aveva annunciato dopo la visita al commissario straordinario per l’emergenza Figliuolo, è quello di “poter vaccinare i nostri maturandi, per consentire un loro ritorno in classe almeno in questo momento così delicato del loro percorso scolastico”.

Al personale scolastico somministrate 72.780 dosi

E nei giorni dello stop alla didattica in presenza sono continuate le vaccinazioni al personale scolastico. Nella nostra Regione, ad oggi, sono stati somministrate 893.501 dosi di vaccino (80,2%), su 1.113.680 consegnate. Di queste ben 72.780 sono state fatte su insegnanti, professori, bidelli, presidi e personale amministrativo scolastico.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore