/ Provincia

Provincia | 28 aprile 2021, 18:34

Visita al Coq e alla Casa della Salute di Omegna per il presidente Cirio FOTO

"Stabilizzeremo il Centro Ortopedico di Quadrante: la speranza è che questa parnership pubblico-privato sia presa ad esempio da altre realtà”

Visita al Coq e alla Casa della Salute di Omegna per il presidente Cirio FOTO

"Il Coq è un modello da esportare: lo stabilizzeremo e la speranza è che questa parnership pubblico-privato sia presa ad esempio da altre realtà". Così il presidente Alberto Cirio durante la sua visita al Centro Ortopedico di Quadrante ed alla Casa della Salute di Omegna. "È la prima volta che visito questa struttura e devo dire che sono rimasto veramente colpito” ha rimarcato Cirio.

"Accogliamo con soddisfazione le parole del presidente della Regione e auspichiamo -la sottolineatura del direttore generale Carducci- che la stabilizzazione diventi realtà nel più breve tempo possibile".

Al Coq Cirio ha anche incontrato l'associazione Onlus Amici per la Pelle, protagonista di diverse donazioni nel recente passato. In precedenza invece era stato alla Casa della Salute. "Devo dire che nel Vco queste strutture ci sono e funzionano: oltre alla forma c'è la sostanza e mi complimento con tutto il personale medico ed infermieristico, impegnato nelle vaccinazioni". La direttrice dell'Asl, Chiara Serpieri, ha anche annunciato che, quando i vaccini arriveranno in dosi massicce, sarà possibile mettere a disposizione di Unione Industriali e Federalberghi per le vaccinazioni dei dipendenti i locali del punto di primo soccorso di Omegna, attualmente chiuso per la pandemia.

Cirio ha anche avuto un veloce appuntamento con Rino Bisca, direttore della Rsa Massimo Lagostina, che gli ha spiegato le difficoltà di tutte le case di riposo del territorio.



Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore