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Economia | 09 maggio 2021, 15:20

Manifattura di Domodossola, il covid non ferma IntreccInCantiere

L’esposizione a Milano dal 18 al 20 maggio. A contendersi i premi i giovani talenti delle migliori accademie di moda. I vincitori saranno annunciati a giugno

Manifattura di Domodossola, il covid non ferma IntreccInCantiere

Il Covid non ferma la settima edizione di INTRECCINCANTIERE, il fashion contest di Manifattura di Domodossola realizzato in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo Banco BPM. L’esposizione avrà luogo presso “Spazio Lineapelle” a Milano (Palazzo Gorani - Via Brisa 3) dal 18 al 20 maggio.

A contendersi i premi delle quattro categorie in gara (pelletteria, calzatura, gioielleria e interior design) saranno gli ottanta partecipanti che sono riusciti brillantemente a portare a termine i loro progetti, nonostante il periodo difficile e la didattica a distanza. I giovani talenti provengono dalle migliori accademie di moda italiane (oltre venti quelle in gara) con adesioni anche dall’estero (Regno Unito, Spagna e Giappone).

Tra gli esperti del settore che decreteranno i vincitori, possiamo trovare: Martina Capriotti (co-founder di mirta.com), Chiara Bottoni (giornalista caposervizio di MF Fashion), Paola Bulbarelli (giornalista di moda de Il Foglio e LA VERITA’), Fabiana Giacomotti (giornalista e docente di Scienze della Moda presso l’università La Sapienza), Giulia Garbi (agente immobiliare e conduttrice Tv), Tommaso Cancellara (Direttore Generale Assocalzaturifici Italiani e Amministratore Delegato MICAM) Danny D’Alessandro (Direttore Generale Assopellettieri e Direttore Mipel), Eiko Koga (Presidente e Ceo Mitsubishi Italia) e Stefano De Pascale (Direttore Generale FEDERORAFI).

Occhi puntati sulla categoria pelletteria: il vincitore avrà l’opportunità unica di veder realizzato il proprio sogno. Il suo prototipo verrà infatti industrializzato da Manifattura di Domodossola ed entrerà a far parte della collezione Athison, il brand di pelletteria dell’azienda. Grazie alla collaborazione con Mirta, l’e- commerce di riferimento per i migliori artigiani del lusso Made in Italy, l’accessorio verrà aggiunto ai prodotti presenti sulla loro piattaforma digitale ottenendo grande visibilità.

I vincitori saranno annunciati a giugno e la premiazione avrà luogo a settembre. Per ulteriori curiosità sull’edizione, è possibile consultare la nuova pagina dedicata al concorso presente sul sito dell’azienda (https://athison.com/intreccincantiere/). Coloro che desiderano visitare l’esposizione, possono prendere appuntamento per email (pressoffice@manifatturadomodossola.it c.a. Giulia Battistini) entro e non oltre il 13 maggio.



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