/ Enogastronomia

Enogastronomia | 24 ottobre 2021, 15:20

Ticino, torna la rassegna gastronomica dedicata alla capra

I diversi manicaretti di questa 15ma edizione saranno preparati dal 29 ottobre al 14 novembre in diversi ristoranti della Vallemaggia e del Locarnese

Ticino, torna la rassegna gastronomica dedicata alla capra

Torna dal 29 ottobre al 14 novembre 2021 come ormai da tradizione la “Rassegna gastronomica sulla Carne di Capra”. I diversi manicaretti di questa 15ma edizione saranno preparati durante i giorni di apertura di diversi ristoranti della Vallemaggia e della Regione Locarnese e Valli (il programma è visibile in allegato).

Per lanciare nel migliore dei modi la rassegna la serata d'apertura vedrà anche la serata dei “cicitt” (la famosa salsiccia di capra della regione, che è pure registrata da alcuni anni come presidio “slow-food”) presso dei ristoranti della regione ben distribuiti sul territorio.

L'organizzazione è a cura della Fondazione Centro Capra. Costituita nel 2013 con lo scopo di promuovere la cultura della capra in Ticino nei suoi vari aspetti e in particolare intende sostenere gli allevatori nonché far conoscere al pubblico i prodotti e le particolarità di questo animale. Da inizio 2014 i coordinatori sono Cristiana Vedova e Tiziano Maddalena entrambi allevatori di capre attivi in Vallemaggia.




Files:
 Capra Flyer (1.5 MB)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore