/ Politica

Politica | 03 novembre 2021, 14:40

"Subito 3.2 milioni e altri 6 a fine anno dalla Regione per aiutare il settore turistico"

Il consigliere regionale della Lega Valter Marin annuncia il bando che si aprirà la prossima settimana

"Subito 3.2 milioni e altri 6 a fine anno dalla Regione per aiutare il settore turistico"

“In arrivo una grande occasione per il rilancio dell’intero sistema turistico piemontese. Dall’8 novembre, e fino ad esaurimento delle risorse, le strutture ricettive potranno chiedere contributi a fondo perduto per incrementare i servizi di accoglienza, acquistare arredi e attrezzature, rinnovare gli impianti elettrici e molto altro. Un provvedimento importante a sostegno di strutture alberghiere ed extra alberghiere che hanno patito la lunga crisi legata al Covid”. Così Valter Marin, consigliere regionale della Lega, sul bando a sportello che aprirà sul sito di Finpiemonte la prossima settimana.

Sono 3,2 i milioni di euro che la Regione mette a disposizione nell’immediato, a cui se ne aggiungeranno altri 6 entro la fine dell’anno. Con questa misura - conclude Marin - la Giunta si dimostra attenta alle esigenze degli operatori del settore turistico”.

Per verificare i requisiti richiesti dalla Misura e le modalità di accesso al contributo, gli operatori interessati, PMI e enti no-profit, dovranno seguire le indicazioni contenute sul sito di Finpiemonte a partire da giovedì 4 novembre 2021.

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà invece aperto dalle ore 12 di lunedì 8 novembre.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore