ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 14 gennaio 2022, 14:05

Rappresentanza Asl: “Fondi Pnrr finanzino anche strumentazioni per le attività ordinarie”

Morandi: “Facciamo appello a tutti i rappresentanti del territorio affinché si facciano promotori di iniziative concrete per un'equa attribuzione di queste risorse straordinarie”

Rappresentanza Asl: “Fondi Pnrr finanzino anche strumentazioni per le attività ordinarie”

Nuova riunione nel tardo pomeriggio di ieri per la rappresentanza dei sindaci di Asl Vco.

A spiegare gli aspetti più salienti il presidente e sindaco di Gravellona Gianni Morandi. "La discussione alla fine -spiega- si è concentrata sul fatto che la direzione Asl ha presentato alcune necessità di investimenti urgenti per alcune dotazioni tecnologiche indispensabili per lo svolgimento delle normali attività diagnostiche nei nostri ospedali. In assenza di finanziamenti specifici diventa quindi fondamentale che nella ripartizione degli oltre 500 milioni di euro di fondi del Pnrr assegnati alla Regione Piemonte vengano riservati alla nostra Asl adeguate risorse. Oltre a quanto già previsto per lo sviluppo della medicina territoriale (case di comunità, case della salute e ospedale di comunità) è fondamentale -precisa Morandi- che vengano fatti quegli investimenti indispensabili per il mantenimento e il miglioramento delle funzioni sanitarie e ospedaliere che sono sempre più in difficoltà e non possono fare affidamento soltanto sul valore e sull'eroismo degli operatori”.

“Per questo -conclude Morandi- con una sola voce facciamo appello a tutti i rappresentanti del territorio (parlamentari e consiglieri regionali) affinché si facciano promotori di iniziative concrete per una equa attribuzione di queste risorse straordinarie”.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore