Ritorna subito alla vittoria lo Studio Immobiliare VCO Domo nella penultima gara della Regular Season in casa dell’ostico Sant’Anna Volley. Una vittoria netta per 0 a 3 (14-25, 17-25, 20-25) che regala ai ragazzi di De Vito un ottimo vantaggio in vista dell’ultima decisiva partita contro Acqui Terme, squadra che incalza proprio i domesi a due punti di distanza.
Domenica 10/04 al Palaraccagni alle ore 17.30 andrà infatti in scena uno degli incontri più importanti della stagione tra Domodossola e appunto Acqui Terme, la squadra quest’ultima che ad inizio stagione sembrava forse la più accreditata alla vittoria finale, ma che invece ora si ritrova terza in classifica dietro Montanaro e Domodossola.
Tutte e tre le compagini sono comunque già certe dei play-off, ma in base al posizionamento verrà determinata la griglia per la pool promozione. È fondamentale quindi riuscire ad entrare tra le prime due della classe.
Tornando alla partita contro Sant’Anna non c’è tanto da aggiungere a quanto già detto: i domesi sono stati superiori in tutti i fondamentali e De Vito è riuscito a far ruotare tutti gli atleti a disposizione. Sulla carta però il match risultava tutt’altro che facile in quanto Sant’Anna si giocava le ultime carte per entrare nei play-off e per l’occasione il pubblico si era preparato a dare tutto il supporto ai padroni di casa rendendo il palazzetto una vera bolgia.
Bene soprattutto gli ossolani in battuta e a muro, fondamentali che erano in parte mancati la domenica precedente contro Montanaro.
L’appuntamento quindi è per domenica 10/04 al Palaraccagni per una partita che vale quasi una stagione.