/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 01 dicembre 2022, 17:42

Un'agenzia grafica al Rosmini International Campus a servizio delle aziende del territorio

La Ferrovia Vigezzina, la Piana di Vigezzo e l'azienda agricola Patrone tra i primi tre 'clienti' e partner dell'iniziativa

Un'agenzia grafica al Rosmini International Campus a servizio delle aziende del territorio

 

Il Rosmini International Campus è sempre più aperto al territorio e lancia l'agenzia grafica multimediale “RGboom” . Il primo prodotto di marketing dell'agenzia sarà distribuito al prossimo open day dell'istituto. La scuola ha trovato come partner importanti realtà imprenditoriali del territorio, tra le quali la Centovalli Vigezzina, l'azienda agricola Edoardo Patrone e la Piana Vigezzo. Il logo delle tre aziende figura sulle borse che sono state realizzate come gadget da distribuire all'open day.

Il progetto grafico è stato realizzato dai ragazzi delle classi terza e quarta del liceo artistico grafico e multimediale. “Con questo progetto - ha spiegato Carlo Teruzzi rettore del Rosmini Internetional Campus – il liceo artistico si relaziona direttamente con delle aziende esterne, per la prima volta realizzando diversi gadget, prodotti grafici e multimediali per le varie aziende. Mettiamo alla prova i nostri ragazzi con sponsor che abbiamo trovato sul territorio”.

Questa mattina si è svolta la presentazione dell'agenzia graficanata all'interno dell'istituto “RGBoom” , alla presenza del rettore del Rosmini International Campus Carlo Teruzzi, del docente di discipline audiovisive multimediali Mirko Zullo e dell'insegnante di discipline grafiche Eleonora Perretta. Sono intervenuti anche il direttore della Ferrovia Vigezzina Matteo Corti, il titolare dell'azienda vinicola Edoardo Patrone e il responsabile della Piana Luca Mantovani.

 

 

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore