/ Politica

Politica | 12 dicembre 2022, 15:20

Case Atc, Canalis e Ravetti (Pd): "Allarme sui conti. Chiesta un'audizione dei tre presidenti per approfondimenti"

"Risulta uno sbilancio di milioni di euro in parte corrente su cui occorre fare luce?"

Case Atc, Canalis e Ravetti (Pd): "Allarme sui conti. Chiesta un'audizione dei tre presidenti per approfondimenti"

“Abbiamo chiesto un’audizione urgente dei Presidenti delle tre ATC Piemontesi in seconda Commissione consiliare, per fare luce sulle notizie allarmanti relative ai bilanci delle Agenzie Territoriali per la Casa" ad annunciarlo Monica Canalis, vice segretaria Pd Piemonte e consigliera regionale e Domenico Ravetti, consigliere regionale PD.

"Ci risulta che, negli ultimi mesi, le spese non coperte dai canoni siano lievitate, rendendo concreto il rischio di default. Interessi passivi dei mutui, spese per l’amministrazione degli stabili, manutenzione ordinaria ecc stanno compromettendo l’equilibrio contabile dei tre enti che in Piemonte gestiscono la maggior parte degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Con una povertà abitativa in rapido aumento e un forte bisogno di risposte innovative per fronteggiare sfratti e emergenza energetica, la nostra Regione non può permettersi una crisi delle ATC, asse portante delle politiche regionali per la casa. Auspichiamo pertanto che in tempi rapidi abbia luogo l’audizione dei tre Presidenti Emilio Bolla, Marco Marchioni e Paolo Caviglia". 

"Su un bene primario come la casa - concludono - e su un tema crescente come la povertà abitativa occorrono trasparenza e tempestività"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore