/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 dicembre 2022, 18:45

Ufficiale, da oggi via Rosmini è Zona a traffico limitato

Chi ha titolo ad accedere ha tempo fino al 31 gennaio 2023 per comunicare alla Polizia locale il numero di targa dei veicoli autorizzati al transito

Ufficiale, da oggi via Rosmini è Zona a traffico limitato

Da oggi, giovedì 15 dicembre, via Rosmini è ufficialmente una zona a traffico limitato.

Con ordinanza n.272 del comandante del Corpo di Polizia Locale è stata disposta la regolamentazione permanente della circolazione stradale di via Rosmini, Largo Madonna della neve, piazza Tibaldi, via Borgnis, via Venezia, via Matterella e via Cesare Battisti.

Il transito nella ZTL è consentito esclusivamente agli aventi titolo, con accesso solo dall'unico varco di via Borgnis. La via Borgnis è ora a doppio senso di marcia, ed è liberamente percorribile fino al parcheggio ubicato sul lato sinistro, ove il senso di marcia è stato invertito, in senso antiorario. Su ambo i lati di Via Borgnis è istituito il divieto di sosta O-24. I residenti in via Venezia, ora a senso unico in uscita verso via Canuto, potranno accedervi da Via Borgnis, percorrendo a passo d'uomo un breve tratto di via Rosmini.

Per gli aventi titolo c'è tempo fino al 31 gennaio 2023 per provvedere a comunicare alla Polizia Locale il numero di targa dei veicoli autorizzati al transito nella ZTL. 

La segnaletica verticale è in fase di completamento. La Polizia Locale raccomanda di moderare la velocità a tutela degli utenti vulnerabili della strada.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore