/ Cronaca

Cronaca | 20 febbraio 2023, 11:53

Controlli del fine settimana, due patenti ritirate

Un 50enne è stato denunciato perchè trovato in possesso di un coltello e un martello frangi vetri

Controlli del fine settimana, due patenti ritirate

Un 50enne residente in provincia, è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere poiché, fermato a bordo della propria autovettura per un normale controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un martello frangi vetro, per i quali non è stato in grado di giustificarne il possesso.

Altri due automobilisti sono stati infine denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica; uno aveva un tasso alcolico nel sangue quasi 4 volte superiore al consentito, mentre il secondo aveva un valore pari a 2,10 g/l. Per entrambi, oltre alla denuncia a piede libero, è stata ritirata la patente di guida.

In particolare, a Crevoladossola, dove è stato fermato un 20enne che mostrava la tipica sintomatologia dovuta all’uso di stupefacenti, ma che ha rifiutato di sottoporsi al relativo accertamento e un altro automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza poiché trovato con un tasso alcolico superiore all’1,5 g/l. L’ultimo è stato invece fermato nel capoluogo ossolano e, sottoposto ad etilometro, è risultato positivo con un tasso di 1,25. Anche nel suo caso la patente di guida è stata ritirata.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore