/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2023, 14:10

Stupefacenti per uso personale: 4 sanzioni e sequestro di hashish, marijuana e cocaina

Nel week end nella nostra Provincia sono state controllate 331 persone, 114 veicoli ed elevate in totale 7 sanzioni amministrative

Stupefacenti per uso personale: 4 sanzioni e sequestro di hashish, marijuana e cocaina

Nel weekend appena trascorso, connotato dal transito della 14° Tappa del Giro d'Italia che ha coinvolto l'intera provincia, il Questore del Verbano Cusio Ossola ha intensificato i controlli con interessamento di tutte le aree attualmente più sensibili, particolarmente in relazione ai fenomeni di degrado urbano, disturbo della quiete e di spaccio di sostanze stupefacenti. Obiettivi primari sono stati anche l'identificazione di soggetti di interesse operativo, la prevenzione e repressione dei reati in materia di circolazione stradale con particolare riferimento alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Durante tale servizio sono stati predisposti 12 posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso ed in uscita dal territorio di Verbania, nonché eseguiti mirati controlli all'interno di 7 esercizi pubblici, soprattutto nelle ore serali e notturne, per quanto concerne la verifica delle varie problematiche nell'ambito del disturbo della quiete pubblica e del rumore derivante dalla diffusione di musica ad alto volume.

Nel corso del servizio, sono state controllate 331 persone, 114 veicoli ed elevate 7 sanzioni amministrative. Di queste sanzioni amministrative, 4 sono state contestate per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Nel dettaglio, gli agenti della Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Domodossola, e gli agenti della locale Sezione Volanti hanno segnalato all'Autorità competente per uso personale di sostanza stupefacente 4 soggetti, di cui due cittadini italiani, di anni 36 e 25, un cittadino di origini colombiane di anni 20, e un cittadino marocchino di anni 30, sequestrando amministrativamente 11 grammi di hashish, 11 di marijuana e 1 grammo di cocaina.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore