/ Cultura

Cultura | 13 giugno 2023, 08:40

Cascata del Toce, grande successo per il raduno annuale dei fisarmonicisti

Alla giornata hanno preso parte una cinquantina di musicisti con amici e simpatizzanti

Cascata del Toce, grande successo per il raduno annuale dei fisarmonicisti

Grande successo,  il 3 giugno, per il raduno annuale dei fisarmonicisti organizzato alla Cascata del Toce dall'Associazione Fisarmonicisti Ossolani.

Nata alcuni anni fa, su iniziativa di Giuseppe Ambiel, con il passare delle edizioni la manifestazione ha visto aumentare il numero dei partecipanti. Alla giornata hanno preso parte una cinquantina di fisarmonicisti con amici e simpatizzanti, i quali dopo il pranzo si sono esibiti con suoni canti e balli fino a sera all'interno e all'esterno dell'albergo. All'iniziativa hanno preso parte anche fisarmonicisti provenienti dalla Valtellina, da Rimella dai laghi Maggiore e Orta.

In Ossola la fisarmonica è sempre stata molto apprezzata ed ultimamente c'è stata un'ulteriore riscoperta grazie alla nascita della scuola di fisarmonica di Beura. È stato possibile vedere e ascoltare fisarmoniche di diverse epoche e stili. Alla manifestazione ha partecipato anche il maestro Marco Valenti che si era esibito con successo la sera precedente in concerto a Beura.

“È stata una giornata all'insegna del divertimento e delle grandi emozioni che questo strumento sempre regala” dicono il presidente dell'associazione Dario Pozzi e il vicepresidente Paolo Guglielmetti. Appuntamento all'anno prossimo.


Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore