La sfilata del Carnevale Domese seguirà quest'anno un percorso diverso dal consueto, a causa dei lavori in corso in alcune vie del centro.
Carri e gruppi mascherati, ben ventisei, si raduneranno in piazza Matteotti da dove partiranno per la sfilata. Percorreranno corso Ferraris, corso Fratelli Di Dio, via Giuseppe Garibaldi e proseguiranno lungo via Galletti. Si continuerà poi su corso Dissegna e corso Moneta, per arrivare a piazza Tibaldi ed entrare in piazza Mercato attraverso la via Osci. Qui si celebrerà il matrimonio tra il Togn e la Cia. Prima della sfilata, come sempre in Piazza Mercato a pranzo ci sarà la distribuzione di polenta e salamini.
“Siamo molto soddisfatti di come è iniziato il nostro Carnevale - dice Roberto Ghignone, presidente del Comitato Pulenta e Sciriuii - abbiamo avuto una grandissima partecipazione di pubblico e ci auguriamo sia così anche per la sfilata di domenica prossima”.
La preoccupazione è rivolta alle previsioni meteo, che al momento darebbero pioggia intensa nel weekend. La speranza è che almeno la domenica l'acqua risparmi Domodossola. “Tutto può ancora cambiare - dice il presidente - e confidiamo in un po' di sole al pomeriggio”. In caso di forte maltempo ovviamente la sfilata sarebbe annullata: rinviata alla domenica successiva solo la distribuzione di polenta e il matrimonio delle maschere cittadine, ma difficilmente si potrebbe riproporre la sfilata. Insomma, c'è solo da incrociare le dita.