A Oira, piccola frazione del comune di Crevoladossola, torna la tradizionale Sagra Paesana.
Si comincia stasera con la cena al top (menù d'altri tempi a lume di candela, su prenotazione al 366 17 13883) e intrattenimento con Umberto, Debora e Diana.
Domani, sabato 3 agosto, alle 18.30 ci sarà la distribuzione della trippa e alle 19 la cena sotto il tendone con bollito misto e altre specialità. Alle 21.30 è in programma la fiaccolata e processione per le vie del paese, con la partecipazione della Musica di Oira e del Corpo Musicale di Crevoladossola. A seguire, in collaborazione con Tones Teatro Natura, "Sulle Rive di Stoon da Master a De André", reading musicale con i cantanti Cristina Meschia e Flavio Maglio e il gruppo di Narrazione Teatrale Verbanese.
Domenica 4 agosto alle 10 Santa Messa con la Corale di Oira e alle 12,00 pranzo con grigliata e altre specialità. Alle 15.30 è in programma l'esibizione della Musica di Oira e del Corpo Musicale di Crevoladossola, alle 16 vespri, processione e incanto delle offerte, ale 19 la cena in compagnia con risotto agli asparagi e infine alle 21.15 la grande tombolata.